LATTE AL SOLE: la solidarietà in quattro semplici passaggi

 

C’è una nuova, buona notizia, tra i Prodotti Insieme oggi trovate “Latte al Sole”. Un progetto che nasce dalla collaborazione tra  l’Emporio Solidale il Sole di Casalecchio di Reno, l’Istituto Agrario Serpieri, la Fondazione dal Monte e la nostra Bottega. In pratica:

  1. l’Emporio acquista il latte da agricoltori locali
  2. gli studenti dell’Istituto Serpieri provvedono alla trasformazione del latte in yogurt, panna cotta, stracchino e altri formaggi
  3. una parte dei prodotti viene messa gratuitamente a disposizione dell’Emporio Solidale per le famiglie in difficoltà
  4. un’altra parte viene venduta in Bottega e, con il ricavato, consente di acquistare il latte per la lavorazione successiva.

 

Una filiera solidale e sostenibile nata dalla collaborazione di tutti e in soli quattro passaggi. Un progetto che supporta i piccoli agricoltori locali, forma gli studenti e li avvicina al mondo della solidarietà, dà lavoro ai ragazzi e alle ragazze del nostro laboratorio socio-occupazionale e mette prodotti di qualità a disposizione di famiglie in difficoltà. Un circuito che, grazie ai vostri acquisti, ha infine continuità e autosufficienza economica. Se volete saperne di più qui c’è un video che vi fa conoscere chi c’è dietro la filiera!

Insomma, i prodotti “Latte al Sole” sono di qualità, freschissimi e buoni e, soprattutto, sono il risultato di un po’ di creatività e voglia di fare. Una prova di cosa si può fare quando cambiamo, scegliendolo insieme, come viene prodotto e acquistato quello che portiamo sulla nostra tavola.

Ed ecco i primi i prodotti disponibili:

Panna cotta ai frutti di bosco 200g
Panna cotta al caffè 200g
Panna cotta al naturale 200g
Panna cotta cuore di caffè 200g
Panna cotta cuore di cioccolato 200g
Yogurt ai cereali 200g
Yogurt ai frutti di bosco 200g
Yogurt al caffè 200g
Yogurt ai cereali 200g
Yogurt alla pesca 200g
Yogurt al naturale 200g