Chiara la filiera, trasparente il prezzo

La filiera della Bottega è chiara, e il prezzo trasparente, perché si basano sull’attività del nostro laboratorio socio-occupazionale di Sasso Marconi, dove riceviamo la merce, assembliamo le cassette e provvediamo alla consegna finale. Come cooperativa sociale Lo Scoiattolo infatti, da più 30 anni, garantiamo a persone in difficoltà un lavoro “buono”, fonte di autostima e inclusione, e basiamo ogni nostro progetto su una relazione di fiducia con tutti coloro con cui operiamo.

Poter gestire internamente tutta la filiera ci permette di fare pesare il meno possibile il nostro lavoro e, su questo, abbiamo scelto di essere totalmente trasparenti: nella scheda ogni prodotto, infatti, trovate l’indicazione del ricarico.

Ovviamente la percentuale, più alta o più bassa, dipende dalla quantità di lavoro necessaria per far arrivare i prodotti e confezionare le cassette. Le percentuali sono tre:

 30% per i prodotti più delicati, che richiedono una gestione più complessa, spazi dedicati e, quindi, un maggior tempo di lavoro

  20% i prodotti freschi più semplici da gestire o quelli a lunga conservazione che vengono da più lontano

  10% i prodotti continuativi che ci consentono una logistica molto semplificata.