Una filiera più leggera, che ha bisogno della collaborazione di tutti.

La più parte dei nostri fornitori sono piccoli agricoltori, allevatori o trasformatori e, ovviamente, usano metodi naturali che non prevedono l’impiego di prodotti chimici per allungare la conservazione né l’utilizzo di strutture a temperatura e atmosfera controllata che mantengono stabile un prodotto raccolto acerbo per poi maturarlo artificialmente poco prima di portarlo nei punti vendita.

Tutto questo garantisce qualità e sapore di quello che acquistate, ma rende il ciclo di vita dei prodotti più breve. Così, per mantenere la filiera efficiente e contenerne i costi, tutto dove è possibile farlo, vi chiediamo di prenotare la quantità che vi serve entro una certa data, così noi passiamo un ordine certo al produttore, semplifichiamo il trasporto e consegnarvi il prodotto appena arriva.

Farlo è semplice e veloce: riconoscete i prodotti a prenotazione dallo sfondo verdino, decidete quanta scorta volete fare e confermate l’ordine, che noi teniamo in sospeso fino a quando la prenotazione si chiude, la quantità ordinata viene comunicata al fornitore e ci vengono poi spediti i prodotti. Si possono gestire così, ad esempio, agrumi e kiwi, patate, mele e pere e altri prodotti freschi facili da tenere in casa.

Ma lo stesso criterio di filiera semplificata vale anche per i prodotti a lunga conservazione di cui si può fare scorta, come pasta, riso, farine, zucchero (di cui esistono sacchi catering da 3 e 5kg), caffè, legumi, vino: comprandoli in quantità il prezzo si abbassa.

Insomma con le prenotazioni aiutiamo i produttori nella programmazione del loro lavoro, eliminiamo gli extra-costi di gestione e magazzino che sono inevitabili nella grande distribuzione e, tutti insieme, collaboriamo alla buon funzionamento della filiera: e per farlo basta andare alla pagina prodotti .