Cooperativa Sociale Le Terre di Don Peppe Diana


La Cooperativa "Le terre di Don Peppe Diana" è stata costituita nel 2010 quando ha avuto in affidamento, tramite un bando pubblico, la tenuta agricola di Castel Volturno appartenuta al boss Michele Zaza. Su queste terre sono stati realizzati una fattoria didattica e il caseificio, che produce con latte di allevamenti locali la Mozzarella della Legalità, una mozzarella di Bufala DOP che è il primo prodotto campano nato dai terreni confiscati alla camorra.

La Cooperativa aderisce alla rete di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e dedica i frutti del suo impegno alla memoria di don Peppe Diana, il sacerdote assassinato dalla camorra nel 1994 a Casal di Principe.

I soci della cooperativa, con il loro lavoro, difendono anche le produzioni tipiche del territorio, in coerenza con l'ideale di Qualità nella Legalità che contraddistingue il progetto di Libera Terra.

Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, impegnate sui diversi territori del nostro paese per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.
Cooperativa Sociale Le Terre di Don Peppe Diana
Indirizzo :Via Pietro Pagliuca - trav. Il Cigno
81030 Castel Volturno (CE)
Telefono :327 460 7345
Email :info@leterredidonpeppediana.it
Sito web:https://www.facebook.com/Coop-Soc-Le-Terre-di-Don-Peppe-Diana-Libera-Terra-178983035511456/